Bodrum a Piedi

Bodrum a Piedi

Su Hotel si trova proprio nel mezzo di molti grandi luoghi storici sopravvissuti, che sono stati costruiti da Kariani, Greci, Romani e Crociati.

La sua posizione centrale vi offre una grande opportunità di visitare e d’ esplorare i dintorni anche nelle calde giornate estive. Abbiamo preparato una mappa per aiutarvi a girovagare a piedi. É disponibile presso la nostra reception, gratuitamente.

Molte civiltà hanno lasciato il loro segno a Bodrum. La parte gloriosa per noi è che viviamo tra la testura storica e la struttura della città di Bodrum. La città è uno dei rari luoghi dove si può immaginare di essere in una città antica, che ha cambiato, ma, molto rimane ancora:

È anche possibile vedere alcuni di loro nel nostro cortile. Abbiamo una vasta gamma di reperti archeologici - in un certo senso siamo quasi un museo a noi stessi. Siamo fieri portatori di questi scampoli e saremo felici di offrirvi un giro tra loro se lo desiderate.

Erodoto, conosciuto come il padre della storia è nato qui, e Bodrum a quel tempo era conosciuta come Alicarnasso, dove lui ha scritto le sue storie.

Il Castello dei Crociati

Essemdo l’orgoglio di Bodrum, il Castello è stato completato dai crociati, con aggiunte pesanti nel 15 ° secolo e sopravvive ancora oggi in buone condizioni. Affacciato su Bodrum moderna, il castello ora ospita il primo museo di archeologia subacquea del mondo e alcuni meravigliosi caffè. Le migliori viste su Bodrum si godono dalla cima del castello. Il festival annuale di balletto è un punto culminante culturale che va dalla fine di agosto fino ai primi giorni di settembre.

Teatro Antico (Amphetheatre)

Affacciato su Bodrum, il Teatro Romano Antico si trova a poche centinaia di metri di distanza dall'hotel. Al tramonto averete una splendida vista di Bodrum da lì. Durante l’estate ci sono varie manifestazioni di arte, musica e spettacoli di danza in questo teatro.

La Porta di Myndos

Alessandro Magno conquistò Bodrum dopo avere distrutto le mura della cittá, lunghe di sette miglia. Nominato come Myndos Gate, fuori dalla sua posizione occidentale e essendo sulla strada per Myndos (attualmente Gümüşlük).Il suo scavo e restauro sono stati completati poco tempo fa. Le tombe, mosaici e altre rovine sono ora mostre interessanti.

Un poco più lontanto:

Le famose antiche città di Efeso, Pamukkale, Afrodisia, Kaunos, Iasos, Labranda:

Siamo in grado di organizzare visite speciali individuali o in gruppo con veicoli speciali (auto o furgoncino) e autista, se volete visitarle.